lunedì 16 novembre 2009

SPILLE

Navigando nel web, o meglio, perdendomi nei meandri dei meravigliosi blog, mi è capitato di essere attratta dalle spille di stoffa e di feltro.

Vorrei tanto segnalare i miei blog di ispirazione, ma mi capita spesso di perdermi come Arianna nel labirinto. Ma, meno furba di lei, so da dove parto ma non so mai dove arrivo



non so dove passo





perchè ovviamento non penso di srotolare il filo per tornare indietro.

Per cui chiedo scusa in anticipo a chi mi ha ispirato (ispirato, che parolone, manco fossi un'artista in erba...) per fare i fiori di stoffa.


Ad ogni modo bisogna fare tutti cerchietti di stoffa, meglio se con un po' di sintetico dentro e avvicinare con attenzione i bordi del cerchio alla fiamma di una candela per fare in modo che la stoffa si "accartocci" un pochino.


Mi raccomando di avere sempre i riflessi all'erta perchè si rischia sempre di vedere il petalo prendere fuoco all'improvviso. Si  sovrappongono poi i diversi perali e si fissano tra loro. Alcuni li ho decorati con bottoni molto vintage pescati dalla mia scatola magica, altri con perline e chips di vetro. Le foglie le ho realizzate zigzagando con la macchina da cucire. Che soddisfazione riuscire a usarla senza l'incubo di andare dritta per forza...


Per le spille di feltro il discorso è diverso. Diciamo che ho imitato pessimamente la fantasia di Roberta che mi delizia con le sue creazioni just-in time su Facebook.



Queste spille di feltro sono dedicate alla sua fantasia e alla sua generosità per la condivisione di idee e spunti, come se la sua fosse una missione per diffondere la manualità e la creatività.


A tale proposito ha proposto un candy proprio sulle sue fantastiche spille nel quale offre anche un tutorial. Ma questo già lo sapete sicuramente, visto che è anche amica della maggior parte di voi.

Io continuo con le spille perchè la sera mi rilasso con le forbici, anche perchè preferisco giocare con le pietre solo con la luce naturale. Volevo ringraziare anche molte di voi che ieri mi hanno fatto gli auguri di compleanno su Fb. Grazie di cuore, davvero.

domenica 1 novembre 2009

VIOLA



Quest'anno, come sempre, del resto, pare che il viola vada di moda. A guardare bene sembra che vadano di moda i colori di sempre, i soliti tristi colori autunnali di sempre. Ma tanto io non vado per negozi, non seguo la moda ma compro solo quello che mi piace e che credo mi stia bene indosso.


E se questa collana ha colori che vanno di  moda è frutto solo di un puro caso cromatico.



E' frutto dell'accostamento di pietre provenienti non so da dove



così come non so da dove provengano i bottoni che ogni tanto spuntano come funghi



Intanto siamo già ai primi di novembre. Il tempo sembra correre ad una velocità stratosferica. Vorrei avere più tempo per fare tutto quello che mi piacerebbe, ma ho deciso che devo imparare a convivere con quello che ho e ad accontentarmi di ciò che a molti può sembrare anche tanto. Perchè tutto è relativo e tutto è frutto della prospettiva da cui si osserva.


Così come ho deciso di iniziare a fare spazio fisicamente nella mia vita, magari iniziando a buttare il superfluo o, meglio, a utilizzare prima quello che ho a disposizione. Ho già delle ideuzze...
Intanto vorrei ringraziare Valentina per essersi innamorata della mia collana "rosso rubino" e che ora è in viaggio per raggiungerla.