lunedì 4 novembre 2013

VECCHI AMORI


 Nonostante sia latitante da tempo, sono in perfetta forma, decisamente serena, moderatamente disincantata grazie alla sana ironia che mi accompagna. Non proprio affaccendata tra perle e stoffine,ma pur sempre attiva.

 Ogni tanto torno ai mie vecchi amori, pietre in ceramica e ghirigori di stoffa. Materiali? I ghirigori provengono da strisce ritagliate da un vintagissimo (diciamo più di 20 anni) cuscino di seta souvenir del mio ormai lontano viaggio di nozze in Oriente. Il legaccio posteriore è il laccio di un bikini.

 La mia missione per il decluttering continua. Ho utilizzato stoffe provenienti da tirelle da tappezziere per farne sacchetti.


Non è nemmeno importante essere precisissimi, nè farli della stessa dimensione.

Una volta li acquistavo già pronti, ma ora ho deciso di autoprodurli. Stai a vedere che prima o poi, a forza di cucire riesca ad andare dritta?!

6 commenti:

  1. Non scherzare, andare dritta!! Io lo trovo offensivo! ;-)

    Molto autunnali e azzeccati il bracciale e la collana pandant!

    RispondiElimina
  2. Ciao, bentornata!! Belle le collane e i sacchetti..sono già belli così, comunque è vero..con l'esercizio si migliora! (Parlo per esperienza: le prime volte che cucivo, per andare più diritta seguivo una riga tracciata a matita! )
    Carmen

    RispondiElimina
  3. Con me il decluttering non funziona: più cerco di alleggerire il ciarpame intorno a me, più si autoriproduce. Non è che mi passeresti la tua formula :))) Ben ritrovata tra queste pagine!

    RispondiElimina
  4. Bentornata! Mi piacerebbe leggere un tutoria sulla collana, molto bella

    RispondiElimina
  5. Ogni tanto "cicci" e questo ci piace assai.....magari un pochetto più spesso??????
    Come la sora Elena, io cerco si declutterizzare, ma lievita tutto e di più...facci sapere il trucco.
    Mi piace la conna riciclosa e i sacchetti tappezzosi....quelli li produco pure io, bella scoperta e sopratutto comoda,
    per le line dritte, vabbè, tanto le precisine mica che ci piacciono tanto ehhhh.
    Baciotti e ben ritrovata.
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  6. ciao che bella la tua collana e anche i tuoi sacchetti veramente brava.... passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere ciaooo

    RispondiElimina